ITS Turismo Marche in collaborazione con la rete ITS della Regione Marche organizza un seminario informativo sulle attività degli Istituti Tecnici Superiori nella nostra regione. Con questa iniziativa si intende offrire visibilità e riconoscimento all’impegno del sistema ITS della Regione Marche e del sistema ITS in Italia nonché presentare l’offerta formativa del biennio 2019/2021.

Sarà inoltre un’occasione per le aziende del territorio di conoscere le innovazioni tecnologiche applicate al mondo industriale, del turismo e dei servizi in ottica 4.0.

Si parlerà di tecnologie innovative e nuove sperimentazioni in grado di migliorare la produttività delle imprese del Made in Italy, l’efficienza energetica degli impianti, l’accoglienza e la promozione turistica.

È previsto l’intervento dell’Assessore all’Istruzione e Formazione della Regione Marche Prof.ssa Loretta Bravi, del Presidente dell’Associazione nazionale degli ITS Dott. Alessandro Mele , dei rappresentanti ITS della Regione Marche, di esperti dei settori di riferimento in merito alla nuova programmazione regionale sulla formazione, ai risultati occupazionali ottenuti e alle attività e novità degli Istituti Tecnici Superiori.

Sono invitati a partecipare rappresentanti dell’istruzione (Dirigenti Scolastici, referenti orientamento), operatori Centri per l’impiego ed Informagiovani, imprese, stampa e politica locale oltre ovviamente tutti gli interessati a conoscere le opportunità di collaborazioni e contaminazioni che possono crearsi tra mondo della formazione e mondo del lavoro.

L’evento avrà luogo giovedì 10.10.2019 alle ore 9.30 presso la sede del Tag Hotel, Via Einaudi 2/a Fano (PU).

Per informazioni 3477602914 – info@itsturismomarche.it

ALTRE NEWS