SCRIVICI

Diventa un Manager del Turismo

Scopri il corso ITS in Hospitality Management a Senigallia (AN).

Formati e diventa un professionista in grado di lavorare nel management delle migliori catene ricettive e operare nel reparto marketing e commerciale di un hotel con successo.

Iscriviti entro il 20 settembre
Cos'è un ITS Perchè è gratuito?

Il turismo è la tua passione?

Hai già lavorato in diversi ambiti del settore ma senti di voler fare un salto di qualità e professionalizzarti in un ruolo di maggior spicco?

Vuoi che il turismo diventi la tua principale occupazione?

Allora ti consigliamo di scoprire di più sul nuovo corso "Hospitality Management" in partenza a Senigallia ad ottobre 2022.

Il panorama economico attuale vede moltissime catene alberghiere alla ricerca di esperti nel settore della ricettività.

Ancora troppe strutture ricettive gestiscono aspetti cruciali del loro business in maniera superficiale.

Il corso ITS in Hospitality Management ti aiuta a spiccare nella massa fornendoti un bagaglio di competenze e conoscenze perfette per gestire le attività di front office e back-office, gestire rapporti con agenzie viaggio e OTA, gestire la comunicazione social e sviluppare campagne di posizionamento sui motori di ricerca.

In breve, diventare un professionista a 360° della gestione alberghiera.

Ma che cos'è ITS Turismo e Nuove Tecnologie Marche e perchè dovresti iscriverti a questo corso?

Leggi sotto.

logo-its-turismo-marche

ITS sta per "Istituto Tecnico Superiore".
Gli ITS sono scuole di eccellenza che offrono percorsi di Specializzazione Tecnica Post Diploma o Post Laurea, in merito alle aree considerate prioritarie per lo sviluppo economico e la competitività del Paese.

Sono strutturati secondo un modello organizzativo che consente di stabilire una forte sinergia tra la formazione e il mondo del lavoro grazie alla stretta collaborazione con imprese, università, centri di ricerca scientifica e tecnologica, enti locali, sistema scolastico e formativo.

Gli ITS sono un'opportunità di assoluto rilievo nel panorama formativo italiano in quanto espressione di una nuova strategia delle politiche d’istruzione e formazione che tiene conto delle reali esigenze del panorama produttivo del Paese.

Gli ITS forniscono competenze PRATICHE che connettono gli studenti con le imprese e ti rendono subito appetibile al mondo del lavoro.
Per questo le figure in uscita sono estremamente ricercate in un mercato attuale così dinamico.
Questo è sicuramente uno dei vantaggi più apprezzati dai nostri studenti.

Il Corso in Hospitality Management

È un corso di alta specializzazione post diploma di due anni* organizzato da ITS Turismo e Nuove Tecnologie Marche.

Il corso è finanziato dal MIUR (il Ministero dell'Istruzione) e dalla Regione Marche ed è pertanto GRATUITO.

🛎️ La figura professionale opera nei processi dell’Hotellerie (marketing/commerciale, front-office e back-office, amministrazione) e collabora col management nell’analisi e formulazione di strategie per accrescere il business, avvalendosi delle nuove tecnologie 4.0, in un’ottica di soddisfazione del cliente.

Attraverso questo percorso acquisirai quelle capacità tecnico-specialistiche e relazionali che ti permetteranno di inserirti con professionalità nel mercato del lavoro in ambito turistico con competenze specifiche relative alle tecniche di management di un albergo.

*Attenzione: tutti i corsi ITS sono pensati anche per studenti lavoratori permettendoti di conciliare il tuo lavoro con la migliore proposta formativa.

Iscriviti entro il 20 settembre

Promosso e finanziato da

logo MIUR logo regione Marche

Visto su

logo RAI 3 logo Skuola.net

Lo sappiamo...

...scegliere tra i diversi corsi di formazione può essere caotico.

Le proposte che si leggono in giro sono tante, a volte non chiare e soprattutto senza garanzia di successo.

Il fatto è che ognuno di noi ha specifiche passioni ed esigenze e dovremmo scegliere in autonomia a chi affidare la nostra formazione.

C'è chi si affida al passaparola dell'amico o del familiare che sembra avere sempre la soluzione giusta in tasca.

Chi invece si ritrova ad odiare il ramo di lavoro previsto dalla sua laurea e vorrebbe cambiare.

C'è chi teme di investire cifre importanti in formazione per paura di fallire.

E chi invece pensa che la formazione sia solo una perdita di tempo, e preferisce rimanere immobile, senza rendersi conto di star rimandendo indietro.

La verità è che solo tu sai veramente ciò che è importante per te.

Se il turismo ti appassiona, allora il corso "Hospitality Management" può essere una scelta di cui non ti pentirai mai e sotto puoi scoprire il perchè.

Perchè iscriversi

100%

Gratuito

perchè finanziato da MIUR e Regione Marche.

80%

Diplomati ITS

oggi lavora con soddisfazione.

70%

Docenti professionisti

direttamente dal mondo del lavoro.

Cos'altro è incluso

850

Ore di stage

in azienda garantite

Noi e tutte le nostre aziende partner siamo sostenitori di una formazione che sia teorica, ma soprattutto pratica. Solo attraverso il confronto con la realtà lavorativa, è possibile sviluppare delle competenze concrete. Gli stage in aziende selezionate in Italia o all'estero sono fondamentali per la tua crescita. E no, non stiamo parlando di tirocini dove l'unica cosa che si impara è fare fotocopie o inviare email.

100

ore di inglese e tedesco

per affinare la lingua

Nel mercato turistico è importante possedere competenza linguistica, per questo nel percorso di "Hospitality Management" sono incluse lezioni di inglese e tedesco specifico per la figura professionale in uscita. Queste sono propedeutiche all'acquisizione della certificazione B2.

3

viaggi studio

In Italia e estero

Nel corso sono inclusi anche 3 viaggi studio in Italia e Estero, fondamentali per avere una piena comprensione delle dinamiche turistiche.
Non ti sembra vero?

Cosa dicono le aziende

La parola alle aziende che si affidano a ITS Turismo e Nuove Tecnologie Marche per la qualità dei professionisti che concludono i corsi.

Cosa dicono gli studenti

La parola agli ex-studenti, che hanno concluso il corso ITS in "Hospitality Management".

La diretta su RAI 3 a "Il Posto Giusto"

Altre testimonianze sul corso Hospitality Management

Ci piace far parlare solo coloro che hanno avuto esperienza con ITS Turismo e Nuove Tecnologie Marche

"I contenuti che mi sono serviti di più sono state le tecniche di vendita e commercio internazionale, quelle sul marketing strategico e operativo e la conoscenza delle strutture ricettive ai prodotti del territorio."

Ex studente ITS Turismo e Nuove Tecnologie Marche

"Il corso mi ha formata per il mio lavoro soprattutto nell'ambito della gestione del cliente grazie ai contenuti sul customer care, tecniche di vendita e relazioni sui social media."

Ex studente ITS Turismo e Nuove Tecnologie Marche

"Uno dei ricordi più belli è stata la partecipazione alle fiere del turismo di Rimini e Londra!""

Ex studente ITS Turismo e Nuove Tecnologie Marche

"ITS mi ha dato la possibilità di confrontarmi direttamente con docenti professionisti del settore."

Ex studente ITS Turismo e Nuove Tecnologie Marche

Abbiamo intervistato anche chi ha deciso di sfruttare il know-how acquisito nel corso per spiccare sul mercato con una propria attività.

Dove si svolge il corso?

Il corso verrà attivato nella sede di Senigallia (AN).

Il percorso di crescita e di professionalizzazione si svolgerà da ottobre 2022 fino a luglio 2024 con lezioni dal lunedì al venerdì.

Le lezioni saranno in aula perchè siamo attrezzati per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e per garantire una formazione pratica più efficace.

👜 Se sei un lavoratore, non preoccuparti, abbiamo pensato a un programma formativo anche per te.

I posti disponibili per questa edizione sono solo 25.

La partecipazione è gratuita in quanto il percorso è finanziato interamente con risorse ministeriali e regionali (attraverso il Fondo Sociale Europeo) e con il contributo degli Enti Partner pubblici e privati aderenti alla Fondazione.
Un'opportunità unica per il tuo futuro completamente finanziata.

Aula Senigallia

Un assaggio di ciò che imparerai a fare...

Grazie al corso in "Hospitality Management" sarai in grado di:

  • Gestire le attività del front office alberghiero anche in lingua inglese
  • Gestire le attività del back office alberghiero
  • Gestire i rapporti con le agenzie viaggio e i Tour Operator
  • Gestire i profili aziendali nei principali social network pubblicando contenuti
  • Progettare, sviluppare e monitorare campagne di posizionamento sui motori di ricerca e campagne promozionali sui principali canali digitali
  • Applicare strategie ed utilizzare strumenti di marketing offline
  • Collaborare all’organizzazione di un evento all’interno della struttura ricettiva
  • Realizzare azioni di fidelizzazione del cliente anche tramite strumenti digitali collaborando alla gestione e valutazione di procedure e azioni inerenti il sistema di qualità aziendale e la customer satisfaction
  • Collaborare nell’applicazione delle tecniche di revenue management e pricing (definizione del prezzo in base all’analisi della domanda e ai competitor, gestione di comparatori e OTA, etc)

Quali sono gli sbocchi professionali?

Come Hospitality Manager potrai collocarti all’interno di strutture turistico/ricettive, come dipendente, occupandoti di marketing e promozione, front-office, back-office, amministrazione economico-finanziaria, e funzioni di management in genere; oppure, come autonomo/a, occupandoti della gestione operativa di piccole-medie realtà aziendali del settore turistico.

Il nostro servizio di orientamento ti seguirà personalmente senza lasciarti mai solo/a con l'obiettivo di trovare la migliore soluzione per te e supportarti in ogni fase.

📜 Al termine del percorso biennale inoltre, previo superamento dell’esame finale, verrà conseguito il “Diploma di Tecnico Superiore” (V° livello EQF), che permette l’accesso ai concorsi pubblici.

Vuoi saperne ancora di più?

Organizziamo delle presentazioni online dei corsi tramite la piattaforma Zoom, ai quali si potrà accedere senza registrazione, ma solo cliccando al link: https://us02web.zoom.us/j/5398065307
Ecco i prossimi appuntamenti:

  • Giovedì 21 luglio 2022 ore 10.00;
  • Giovedì 28 luglio 2022 ore 10.00;
  • Giovedì 4 agosto 2022 ore 10.00;
  • Giovedì 11 agosto 2022 ore 10.00;
  • Giovedì 18 agosto 2022 ore 10.00;
  • Giovedì 25 agosto 2022 ore 10.00;
  • Giovedì 1 settembre 2022 ore 10.00;
  • Giovedì 8 settembre 2022 ore 10.00;
  • Giovedì 15 settembre 2022 ore 10.00.

Domande frequenti

Il corso è gratuito perchè totalmente finanziato dal MIUR (Ministero dell'Istruzione) e dalla Regione Marche.
Il corso si tiene in aula per una formazione realmente pratica e più efficace.
Certamente, come vedi scritto nel nostro bando su www.itsturismomarche.it
Contatta la segreteria organizzativa al 347 7602914 o allo 0721 371195 int. 202, oppure scrivi una mail a info@itsturismomarche.it
Sì, il corso è rivolto ad occupati e disoccupati.
Assolutamente, lo stage può essere fatto in Italia o all’estero. Il nostro ufficio placement studierà con te la soluzione migliore!
No, si può iscrivere chiunque in età attiva.

Ora dai una svolta al tuo futuro

Iscriviti o richiedi informazioni sul corso gratuito in Hospitality Management in partenza a Senigallia e ottieni competenze pratiche e fondamentali per il tuo successo lavorativo. Perchè il tuo futuro dipende da te.

ISCRIVITI ENTRO IL 20/09/2022

info@itsturismomarche.it

0721 371195

347 7602914

Contattaci per domande o per iscriverti

Se sei interessato/a al corso in "Hospitality Management", compila il form e ti ricontatteremo per fornirti tutte le informazioni. Non preoccuparti, inviando il form non avrai alcun obbligo di iscrizione, anzi ti invitiamo a farci tutte le domande che hai!

Non condivideremo la tua email con nessun altro.

Inviandoci la mail accetti le condizioni di privacy e cookie policy.

Istituto Tecnico Superiore per le tecnologie Innovative per i Beni e le attività Culturali - Turismo - Marche
Via Nolfi , 37 - FANO 61032 (PU) - CF:90045310415
info@itsturismomarche.it - 0721 371195